Massaggi
Cure e Terapie
I massaggi sono un ottimo modo per completare l’azione terapeutica di fanghi, bagni, percorsi vascolari e attività in piscina termale.
È possibile scegliere tra 3 diverse tipologie di massaggi:
Massaggio curativo
Il massaggio curativo viene consigliato a completamento delle cure di fangobalneoterapia o a seguito dei percorsi vascolari e dell’attività in piscina termale. Aiuta il rilassamento e il drenaggio dei liquidi.
Massaggio decontratturante
Il massaggio decontratturante è un massaggio terapeutico che ha lo scopo di sciogliere le contratture muscolari, allentare le tensioni, ridurre il dolore e velocizzare i tempi di recupero nei casi di riabilitazione.
Massaggio linfodrenante / DLM
Il massaggio linfodrenante favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti ed è indicato per contrastare il gonfiore e per favorire la circolazione. Aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite.
È anche possibile effettuare il Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) Original Method E. Vodder, la terapia più efficace per il trattamento del linfedema primario o secondario, utile anche in alcuni casi di cellulite.
Bendaggi compressivi
Il bendaggio compressivo è un trattamento terapeutico che consiste nell’applicare fasce elastiche o garze intorno a una parte del corpo, generalmente gli arti inferiori o superiori. È utilizzato per ridurre l’edema e la linfostasi, favorire il drenaggio linfatico e migliorare la circolazione sanguigna. Solitamente si esegue dopo il DLM o il linfodrenaggio, perché ne aumenta e prolunga l’efficacia.
Tariffe
Visita medica di ammissione inclusa nel ticket sanitario.
Visita medica di ammissione per le cure a pagamento € 55 (inclusa nel costo dei cicli di cura)