Piscina termale e percorsi vascolari
Cure e Terapie
Fare attività fisica e camminare in acqua termale salsobromoiodica aiuta a recuperare funzionalità e benessere.
Piscina termale
L’acqua della piscina termale è salsobromoiodica. È ricca di sali minerali, bromo e iodio, che le conferiscono il caratteristico colore giallo oro.
È un’acqua curativa dalle spiccate proprietà antinfiammatorie ed è quindi adatta per la cura dell’artrosi, dell’osteoartrosi, dell’osteoporosi e dei reumatismi, oltre che per favorire un più rapido recupero funzionale nei casi di riabilitazione e fisioterapia. Nella piscina si eseguono attività fisica assistita, con operatore specializzato a bordo vasca, e idrokinesiterapia individuale, con il fisioterapista in acqua.
Temperatura dell'acqua
34° C
Percorsi vascolari
I percorsi vascolari consistono in ripetute camminate in 2 vasche di acqua salsobromoiodica a temperatura differenziata. L’acqua salsobromoiodica, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ha una forte azione antinfiammatoria, riattiva la circolazione venosa e aiuta a drenare i liquidi.
I percorsi sono molto più efficaci di una camminata in acqua di mare perché l’acqua salsobromoiodica ha una salinità doppia rispetto a quella dell’acqua di mare e perché la differenza di temperatura tra le due vasche sottopone le gambe ad uno sbalzo termico che stimola ulteriormente la circolazione.
Temperatura dell'acqua
32° C
Temperatura dell'acqua
26° C
Cosa portare
Costume da bagno, cuffia, ciabatte antiscivolo, accappatoio, lucchetto per l’armadietto. Si consiglia di non indossare indumenti o oggetti di valore (orologi, gioielli etc.) perché l’acqua termale può scolorirli o rovinarli.
Tariffe
Visita medica di ammissione inclusa nel ticket sanitario.
Visita medica di ammissione per le cure a pagamento € 55 (inclusa nel costo dei cicli di cura)