Le Terme di Castel San Pietro sono liete di ospitare l’iniziativa “Un viaggio alla scoperta del benessere – Per un equilibrio tra mente e corpo”, organizzata da Confartigianato Bologna Metropolitana, martedì 29 ottobre, alle ore 19.30, nel salone delle Terme di Castel San Pietro (viale Terme 1113).
Parteciperanno Raffaella Riggio, otorinolaringoiatra, medico termalista presso le Terme di Castel San Pietro; Monica Pagani, biologa nutrizionista; Gianguido Beltrami, osteopata.
“Il cibo non è solo nutrimento fisico ,ma anche uno strumento di benessere emotivo. Le abitudini alimentari, unite a pensieri ed emozioni, influenzano profondamente il benessere complessivo, promuovendo un equilibrio tra mente e corpo e favorendo una vita più lunga e consapevole – spiega Monica Pagani -. Durante la serata si affronteranno i segreti delle Blue Zones, luoghi nel mondo dove le persone vivono più a lungo e in salute. Si esplorerà inoltre come la neuroplasticità, ovvero la capacità del cervello di riorganizzarsi e adattarsi, possa influenzare profondamente la rigenerazione cellulare e la salute del corpo, promuovendo un equilibrio tra mente e corpo per un benessere duraturo e consapevole”.
L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati; per questo è necessaria la prenotazione telefonica o via whatsapp al numero 351 5604519.
Al termine della conferenza sarà offerto un aperitivo.